CuriositàCome capire la personalità  di una ragazza in base alla musica che ascolta

10/04/2016 - 18h

Quando usciamo con una nuova ragazza dovremmo cercare di guardarla dentro, di capire i suoi gusti, le sue passioni, i suoi sogni e le sue aspirazioni; ascoltarla molto, farle molte domande e cercare così di conoscerla a fondo. Il problema è che per fare ciò è necessario molto tempo e come dice l’immenso Smeriglia“purtroppo il tempo è proprio quello che manca: come sai, stiamo morendo”. Per questo motivo è necessario fondare un metodo più rapido -cercando di riuscire là dove Cartesio ha fallito-, e il metodo più rapido è quello di giudicare sommariamente la ragazza con cui stiamo uscendo in base ai suoi gusti musicali.

Ecco di seguito la guida completa.

# HIP HOP/R&B

È una ragazza sicura di sé, che ha voglia di divertirsi ma senza seguire il gusto delle masse. A volte è un po’ un maschiaccio ma diventa terribilmente sensuale quando comincia a ballare. Ti farà perdere completamente la testa ma ti lascerà non appena si accorgerà che sei uno sfigato.


# INDIE MUSIC

Attenzione, non solo ti obbligherà a seguire il tour mondiale di Bon Iver o degli Arcade Fire ma ti costringerà anche a farti crescere la barba e a comprarti una scorta a vita di camicie da boscaiolo. Ti tradirà con il primo tizio vagamente somigliante a Julian Casablancas. Scappa finché sei in tempo.


# CLASSICA

Molto probabilmente studentessa al conservatorio, è una ragazza ambiziosa e ligia al dovere. Ti costringerà a subire una media di dieci ore al giorno di esercizi sul contrappunto e a pagare 1500 euro per assistere ad un concerto dell’orchestra di Vienna. In compenso ti sarà sempre fedele ed è la madre ideale per i tuoi figli.


# ALTERNATIVE

Sono coloro che ascoltano solo gruppi etnici del Laos o progetti sperimentali di compositori curdi che suonano caviglie di leopardi morti. La ragazza che ascolta questo genere tendenzialmente ha trasceso il concetto di Hippie e parla tutto il tempo di energia cosmica, fluidi ontologici e cibo esotico. Dopo due mesi con lei ti ammalerai di attacchi di panico.


# METAL

La ragazza che ascolta metal o assomiglia ad un elefante marino spiaggiato con la lebbra oppure è spaventosamente figa. In entrambi i casi ha una natura molto gentile ed educata, in contrasto con la durezza dei suoni dei brani che ascolta. È capace di sussurrarti parole dolci durante le coccole e un minuto dopo di augurarti il cancro in growl. Si sposerà in nero.


# JAZZ

Non esistono ragazze che ascoltano Jazz.


# HARD ROCK

Innamorata degli anni ’70 è la ragazza ideale per divertirsi ascoltando della buona musica: sbarazzina, libertina, emancipata e sempre solare. Uscire con lei è come interpretare il contadino che salta nell’auto di Liv Tyler e Alicia Silverstone in Crazy degli Aerosmith. La fedeltà è purtroppo una caratteristica che le manca, vi tradirà con il primo che riesce ad eseguire l’assolo di chitarra di Heartbreaker meglio di voi.

# CANTAUTORI ITALIANI

Ragazza impegnata, di sinistra e attiva politicamente, vi farà ascoltare talmente tanto De André da farvi venire una psoriasi. Dal carattere forte e per nulla remissivo vorrà instaurare una relazione paritaria e obbligarvi ad accompagnarla a sparare alle baleniere giapponesi nel Pacifico. Tutto sommato è una delle scelte migliori.


# POP E CANZONI ITALIANE

Pausini, Giorgia, Mengoni, Emma Marrone, insomma ci siamo capiti. È una ragazza ingenua e innocente, ricca di buoni sentimenti che vede sempre il lato positivo delle cose (vede l’amore dove voi vedete una scopata). Purtroppo le splendide caratteristiche del carattere sono accompagnate da gusti musicali meno perdonabili di un crimine contro l’umanità.


# VASCO & LIGA

È più pericolosa dell’ebola.


# ONNIVORA

È la ragazza senza troppi pregiudizi, uscita dalla fase adolescenziale dell’identificazione e capace di ascoltare i Beatles, Vince Guaraldi, così come scovare band tipo i Gonzalo. È interessante e stimolante, capace di metterti a tuo agio senza mai rinunciare alla sua personalità. Insomma, la tipica ragazza che non troverai mai.


# REGGAE/DUB

Frequentarla ti porterà alla sordità in sei mesi a causa del volume degli edifici di casse dei concerti a cui ti porta, però con lei avrai sempre due certezze: primo potrai avere a fianco una ragazza molto intelligente e sensibile, secondo non rimarrai mai senza roba da fumare


# PUNK

Ti sfascerà l’auto e la casa.


# HOUSE

Se sei pronto ad andare ogni sabato sera in discoteca a vederla ballare e a fare rissa con tutti quelli che ci provano con lei; se sei pronto a fare da assaggiatore dei suoi drink per verificare se qualcuno le ha messo del Roipnol nel bicchiere; ma sopratutto se sei pronto a passare la seconda metà della tua vita con l’acufene, beh allora è la donna per te.


# TEEN POP TIPO ONE DIRECTION

Finirai in galera.

Tags
personalitàmusicaragazza