CuriositàCome giudicare un ragazzo in base alla musica che ascolta

10/04/2016 - 18h

Non solo i maschi hanno poco tempo da perdere, dopo l’emancipazione femminile anche le donne non possono permettersi di sprecare giornate su giornate nel tentativo di capire il carattere del ragazzo con cui stanno uscendo. Mi sembra corretto quindi donare pure a voi fanciulle un breviario che possa aiutarvi a giudicare sommariamente un uomo in base ai suoi gusti musicali, così da poter capire con una sola domanda se il bel fustacchione che vi corteggia da tempo è o non è l’uomo della vostra vita, il principe azzurro, l’anima gemella, un uxoricida o tante altre belle cose.

# HIP HOP/R&B

È un ragazzo che ama la libertà e l’indipendenza. Riesce a conciliare una concezione progressista della vita (droghe leggere) con stabili valori arcaici quali la famiglia, la fratellanza, il rispetto e il cavallo basso. Nonostante ciò non è privo di vizi, due in particolare: l’abuso di beatbox, arte che esegue ogni volta che non ha la bocca impegnata a fare altro (fino al punto da farti preferire l’acufene alla sua compagnia); e la simpatica abitudine di insultarti senza motivo in rima con la scusa di allenarsi per qualche gara di dissing.


# INDIE MUSIC

Il ragazzo che ascolta indie è un po’ la versione preraffaellita di uno scaldabagno usato: ama i vestiti, ama instagram, vive con il sogno dell’Inghilterra e sembra  avere un problemino con quella cosa che fanno tutti e che si chiama “uscire dall’adolescenza”. Nonostante ciò è l’amante ideale grazie a quello stile vagamente hipster, alla sua folta barba, al suo viso pallido, al cilindro, al bastone da passeggio, al monocolo, al grammofono, all’orologio a cipolla, alla carrozza e alle sinapsi atrofizzate.


# CLASSICA

Il ragazzo che ascolta musica classica è senza ombra di dubbio il migliore di tutti. Ha gusti raffinati che riflettono un’educazione impeccabile, è intelligente tanto da apprezzare le complicate sinfonie dei grandi compositori del passato, è brillante e pieno di contenuti. Il problema è che di solito non lo notate mai perché non è vestito abbastanza bene o perché non corrisponde al concetto malato di “figo” che vi siete messe in testa. Comunque il problema non esiste perché sarebbe lui a rifiutarvi.


# ALTERNATIVE

Tendenzialmente dotato di capelli lunghi fino alle caviglie, il ragazzo che ascolta alternative è decisamente l’antidoto perfetto contro la noia. È capace di portarvi sulle pendici del K2 ad ascoltare un concerto di anziane pakistane che emettono suoni soffiando sui solchi delle rughe della pancia. Purtroppo è anche capace di costringervi a imparare a farlo. Scappate finché siete in tempo.


# METAL

Al contrario delle apparenze il metallaro è dotato di un temperamento piuttosto docile. Ama ascoltare la sua musica e coccolare la sua donna come un tenero cucciolotto perennemente conciato da funerale. È anche un ottimo ascoltatore, sempre pronto ad aiutarti quando sei in difficoltà. L’unica controindicazione è che è sposato con la birra.


# JAZZ

Il ragazzo appassionato di Jazz o è uno studente modello oppure è un eroinomane. Quasi sempre è entrambe le cose.


# HARD ROCK

Il ragazzo che ascolta hard rock ha tre ossessioni: le donne, gli assoli di chitarra e le bandane copristempiatura. È l’amante ideale per una notte di passione ma si rivela abbastanza scarso come fidanzato in quanto non perde mai il vizio di rubare rimmel, rossetto e fondotinta alla sua compagna.

# VASCO & LIGA

Il maschio che ascolta Vasco e Liga lo fa solo per compiacere qualche donna che gli ha chiesto se gli piacciono. Questo significa che se ha detto che li ascolta il problema siete voi.


# POP E CANZONI ITALIANE

Mango, Jovanotti, Tiziano Ferro, Ramazzotti, Nek e compagnia cantante. È la scelta migliore che potete fare se vi piacciono i vecchi dentro.


# CANTAUTORI ITALIANI

Ragazzo politicamente impegnato vi coinvolgerà in qualche manifestazione notav o vi obbligherà ad assistere a tutti gli spettacoli della stagone del teatro off della città. Per il resto è mediamente colto con qualche sfumatura di pedanteria. Fuma due pacchetti di sigarette al giorno e gira in sandali. In compenso ha la potenza sessuale di un rinoceronte fatto di cocaina.


# ONNIVORO

A differenza di una ragazza onnivora quando un ragazzo dice che ascolta un po’ di tutto significa che non ascolta niente, e bisogna sempre dubitare di chi non ascolta musica.


# REGGAE/DUB

È il ragazzo ideale per rilassarsi, sempre positivo e pieno di voglia di vivere. Vi porterà nei posti più esotici del mondo all’insegna della fame chimica e delle perquisizioni in aeroporto.


# PUNK

È un ragazzo sveglio, brillante ma spesso tormentato. Ama esorcizzare le sue paure più profonde sfasciando chitarre sul palco o rompendo lunotti con mazze da baseball. L’ideale se tuo padre è vetraio.


# HOUSE

Ragazzo decisamente ambizioso nella vita intraprende lavori tipo il commerciale, il commerciale estero, il direttore commerciale, il responsabile commerciale o qualsiasi altro lavoro che abbia a che fare con l’ambito commerciale e ti permetta di indossare scarpe gialle. Ama divertirsi e ama l’alcol, che consuma in enormi bottiglie di vetro che costano quanto una rata di mutuo. Ha l’hobby del coma etilico. È il marito ideale perché sempre in grado di adattarsi all’ambiente che lo circonda e a guadagnarsi da campare.


# TEEN POP TIPO ONE DIRECTION

Presentagli il tuo parrucchiere.

Tags
personalitàmusicaragazzo